Prima visita in studio

La prima visita dura circa 1h e comprende:

  • il colloquio per stabilire gli obiettivi, individuare le preferenze ed effettuare l'anamnesi fisiopatologica personale e familiare;

  • la rilevazione dei parametri antropometrici (altezza, peso, circonferenze);

  • il test bioimpedenziometrico e/o l'indagine plicometrica per valutare la composizione corporea;

  • l'elaborazione e l'invio del piano alimentare personalizzato, entro 7 giorni dalla visita.

Visita di aggiornamento in studio

La visita di aggiornamento dura circa 30-40 min e comprende:
  • il colloquio per valutare l'andamento del percorso;
  • la valutazione delle variazioni del peso e della composizione corporea;
  • eventuali modifiche al piano alimentare, concordate durante la visita.
La visita di aggiornamento non è un esame per verificare l'aderenza alle indicazioni ricevute, ma un confronto essenziale per il percorso, per fornire al paziente gli strumenti utili a migliorare la propria salute e il proprio benessere da un punto di vista nutrizionale.
Non sempre è il momento migliore per intraprendere un percorso nutrizionale: qualora ci sia la necessità di sospenderlo o di variarne le modalità, consiglio di non annullare l'appunatmento di aggiornamento fissato, in modo da ricvere consigli specifici e indicazioni sostenibili, che rappresentino un aiuto concreto e attuabile nel tempo.
Ascolto e compresione sono sempre alla base del rapporto con il paziente.

Percorsi a distanza (consulenze online)

Le consulenze a distanza sono effettuate tramite Google Meet, Facetime o videochiamata Whatsapp.
La prima consulenza, della durata complessiva di circa 45 min - 1 h, comprende:
  • il colloquio per stabilire gli obiettivi, individuare le preferenze, effettuare l'anamnesi fisiopatologica personale e familiare;
  • la rilevazione dei parametri antropometrici (peso, altezza, circonferenze vita) da effettuare durante la consulenza tramite le indicazioni fornite;
  • l'elaborazione e l'invio del piano alimentare personalizzato, entro 5 giorni dall'avvenuto pagamento.
Non è richiesto il pagamento anticipato: la fattura verrà emessa a fine colloquio, per permettere al paziente e al nutrizionista di valutare la fattibilità e le modalità del percorso nutrizionale a distanza.

Chiama

Scrivi una mail
IMG_6112.JPG
Entro 7 giorni ​riceverai il piano alimentare, personalizzato per le tue esigenze, i tuoi obiettivi e le tue abitudini alimentari. Il piano sarà elaborato in formato settimanale oppure a scelta multipla, a seconda delle tue esigenze e della flessibilità di cui necessiti.




Durante il percorso sarò sempre disponibile tramite mail o chiamata precedentemente concordata per ogni dubbio o necessità di modifica e/o integrazione alle indicazioni ricevute.
IMG_2759.jpg